
Carabinieri
Mantova, 7 marzo 2020 - Nel mirino solo auto di marca Bmw parcheggiate in strada. Ma la notte scorsa, intorno alle 4, proprio mentre tentavano di mettere a segno il colpo in una Bmw X2 parcheggiata in viale Gobio, a Mantova, sono stati coltii in flagranza ed arrestati da una delle “squadre comuni” che erano state create appositamente da Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale. Quest’ultimi avevano formato infatti delle squadre e si erano appostati in luoghi dove avevano intuito che i malviventi avrebbero potuto colpire.
E’ una banda di moldavi. Erano in tre ma uno è riuscito a fuggire. Gli altri due, bloccati dopo una colluttazione con gli agenti, sono stati portati al carcere di via Poma. tre che per furto aggravato, sono accusati infatti anche di resistenza a pubblico ufficiale. Non è escluso che possa venir loro contestata anche l’associazione a delinquere.
La banda è ritenuta responsabile di decine di colpi compiuti negli ultimi mesi. Nel mirino avevano le Bmw, di cui smontavano la componentistica interna, tutte le parti del cruscotto, per poi rivenderla. Con la loro azione, oltre a rubare computer, navigatori e altro, arrecavano danni ingenti all'abitacolo e alla carrozzeria.