Ragazzo preso a pugni in faccia senza un perché: sgominata baby gang che terrorizzava gli studenti di Mantova

Otto denunciati, cinque sono minorenni. Individuati attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l'ascolto di testimoni e i riconoscimenti fotografici

Baby gang in azione (foto di repertorio)

Baby gang in azione (foto di repertorio)

Mantova – Ragazzo aggredito senza motivo appena sceso dal pullman: otto giovanissimi (cinque dei quali minorenni) denunciati dalla Polizia per lesioni pluriaggravate in concorso. Secondo l'accusa, sarebbero stati i responsabili di un'aggressione nei confronti di un 17enne fuori da una scuola di Mantova lo scorso 14 marzo.

Gli otto, alcuni dei quali già noti alla questura, avrebbero aggredito il 17enne mentre si dirigeva a piedi nel luogo dove stava effettuando uno stage previsto dal suo percorso scolastico. Il ragazzo era stato preso a pugni in faccia e aveva riportato una frattura del naso e altri traumi, con una prima prognosi di dieci giorni stilata dai medici del pronto soccorso.

La baby gang, che da tempo terrorizzava i giovani all'uscita di scuola, è stata individuata mediante la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, l'ascolto di testimoni e i riconoscimenti fotografici.