Tripla sfida incrociata tra cremasche e trentine

Volley Serie B: riflettori sul momento felice della Tomolpack Marudo. Il numero 1 della squadra capolista: "Siamo la sorpresa di questo avvio"

Migration

CREMA (Cremona)

di Giovanni Ricci

Nel prossimo turno tripla sfida tra il volley cremasco e quello trentino in Serie B maschile e femminile.

Dopo due giornate una squadra della Bassa è in testa alla classifica, imbattuta con 6 punti: la Tomolpack Marudo che, vincendo anche a Modena per 3-0, si è confermata al primo posto insieme a Corlo di Formigine (Modena). Forse neppure il presidente marudese Bruno Fioretti si aspettava un approccio così positivo, nel rendimento e nei risultati. "Siamo la sorpresa di questo avvio", conviene il dirigente. Per il sestetto lodigiano diretto da Stefano Mattioli una partenza davvero sprint e sabato alle 18 è atteso a Parma. Invece Ripalta Cremasca dopo il riposo imposto da un girone B non completo, riprende ospitando Reggio Emilia alle 17.30. In B1 sempre donne successo pieno della Chromavis Offanengo per 0-3, che ha portato le ragazze di Giorgio Bolzoni al secondo posto con 4 punti, il doppio delle cugine del Crema che hanno dovuto fare i conti con la forza d’urto del Colleoni di Trescore Balneario, vittorioso per 0-3 e capolista imbattuto. Sabato scambio di trasferte: l’Arg Trento giocherà al PalaBertoni contro la formazione cremina di Matteo Moschetti alle 20.30, mentre il Volano Trento sarà ospitato al PalaCoim dalle offanenghesi alle 21.

In settimana il club cremino ha ricevuto la visita di due ex campioni ora commentatori: Maria Pia Beltran e Claudio Galli nell’ambito di un’iniziativa per la valorizzazione di talenti e progetti sociali.

Infine in serie B maschile primi due punti per l’Imecon Crema di Tommaso Invernici, che ha espugnato il campo del Cavion Veronese per 2-3 (con 10-15 al tie-break), con Carminati e Cucchi autori di 19 punti a testa. Sabato trasferta alle 21 a Cognola di Trento.