REDAZIONE LODI

Tricolori di beach volley Fioretta e Tascone da urlo

Nell’ultima tappa dei campionati italiani i lombardi confermano la loro crescita "Bello misurarsi con i più forti, ora lavoriamo per migliorare ancora"

VOGHERA (Pavia)

È stata una grande impresa,un traguardo cercato da tempo, quello di rientrare nei primi 10 d’Italia in una Tappa del Campionato Italiano di Beach volley che si è svolto a Terracina in provincia di Roma.

Al via della gara, un team inedito per affrontare la prima tappa stagionale del campionato Italiano.

Un mix composto dai Vogheresi Samuel Fioretta del Beach Volley Oltrepo’ e Marco Tascone del Gran Team Academy.

La coppia d’oro Oltrepadana ha vinto il primo match per accedere in Main Draw con un netto 2 a 0 ( 21 -15 e 21 - 14) contro la forte coppia Romagnola formata da Bertoli e Lancillotti.

Successivamente Fioretta e Tascone hanno affrontato nel Main Draw il Team BVA 4 Vele di Pescara perdendo 2 a 1 contro i forti Manuel Alfieri e Mauro Sacripanti. Dopo questa battuta d’arresto il duo Iriense ha incontrato Giacomo De Fabritis - Lorenzo Rossi, atleti romani, con il primo vice campione d’Italia nel 2018.

Un incontro combattuto e divertente vinto dai ragazzi Vogheresi 16 a 14 al tie break.Ultima gara per Fioretta e Tascone con sconfitta 18 a 17 contro il duo Milanese Abbiati - Andreatta. Per gli atleti Beach Volley Oltrepadani è arrivato un prestigioso nono posto finale. L’intento di Fioretta e Tascone è quello di continuare ad essere protagonisti nelle prossime tappe del campionato Italiano con l’obiettivo di compiere altre imprese cercando di migliorare questo nono posto che comunque significa essere tra i grandi Italiani del Beach Volley.

Samuel Fioretta: "Per noi è una grande soddisfazione aver ottenuto questo piazzamento. Abbiamo affrontato il meglio del Beach Volley Italiano e siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Ora sotto con i prossimi impegni".

Raffaele Sisti