Pergolettese spalle al muro Col Lecco servono punti

Calcio Lega Pro, giocatori e staff tecnico scelgono il silenzio stampa. Per il match del Voltini mister Lucchini potrebbe rispolverare il 4-3-3

Migration

CREMA (Cremona)

di Raffaele Sisti

Concentrazione e voglia di riscatto in casa Pergolettese in vista della gara di oggi alle 17,30 al Voltini contro il quotato Lecco nella undicesima giornata del campionato di Lega Pro. L’intento della formazione cremasca è ottenere un risultato positivo per migliorare una classifica che al momento è deludente e vede capitan Villa e compagni al penultimo posto sopra di un punto dal fanalino di coda Pro Sesto. I ragazzi del presidente Marinelli hanno tutto per risollevarsi a patto di eliminare le lacune in fase difensiva che hanno regalato diversi punti alle squadre avversarie. La squadra ieri mattina ha svolto al centro sportivo Bertolotti la consueta rifinitura dove lo staff tecnico ha fatto svolgere lavoro di rapidità abbinato a parte tecnica - tattica. I gialloblù in questa ultima seduta di allenamento settimanale hanno mostrato concentrazione e attenzione con l’obiettivo di fare più fatti e meno parole. Alla luce di questo bocche cucite da parte di giocatori e staff tecnico,un modo per essere ancora di più sul pezzo in una gara da vincere a tutti i costi. Il momento in casa Pergolettese è difficile, ma come detto in precedenza ci sono tutte le condizioni per cambiare rotta e scalare posizioni di classifica.

Il sodalizio di via De Gasperi ha ribadito la propria fiducia a mister Stefano Lucchini, ma da oggi in poi serviranno punti per lasciare la zona retrocessione. Contro una squadra di livello alto come il Lecco composto da giocatori di categoria superiore sarà importante avere l’approccio giusto cercando di concretizzare al massimo le occasioni in attacco. Contro i biancoblù non è da escludere un ritorno al 4-3-3 che nelle prime giornate aveva permesso di giocare alla pari con le big del torneo Padova e SudTirol. La sfida odierna sarà diretta dal signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini.