
CREMA (Cremona)
di Raffaele Sisti
Pareggio casalingo per la Pergolettese che nella 5ª giornata di andata del campionato di lega pro non è riuscita ad andare oltre il due a due contro la Virtus Vecomp Verona. L’undici del DG Cesare Fogliazza sotto di due reti dopo dieci minuti del secondo tempo complice un generoso rigore concesso nei primi 45’ di gioco e un grossolano errore difensivo è riuscito a recuperare il risultato ma senza arrivare a quel sorpasso già avvenuto due settimane fa con la Pro Sesto.
Le reti che hanno permesso ai cremaschi di agguantare i veneti sono state siglate da Varas su penalty e da Vitalucci. Pareggio meritatissimo per la mole di gioco e le occasioni avute che testimoniano la crescita della Pergo che in questo inizio di stagione ha raccolto meno punti di quanto avrebbe meritato. Punto che lascia l’amaro in bocca ma che deve dare fiducia in vista del turno infrasettimanale di domani sera a Seregno (inizio ore 21) e domenica al Voltini quando alle 14,30 sarà ospite il Piacenza, due gare dove bisognerà assolutamente fare punti per allontanare la pericolosa zona playout.
La squadra di mister Stefano Lucchini svolgerà nella giornata di oggi la rifinitura pre gara dove saranno provati schemi di gioco e verrà svolto un lavoro incentrato sulla velocità. A parlare dell’incontro pareggiato con la Virtus Vecomp Verona l’esterno d’attacco Davide Bariti : "Siamo stati bravi a recuperare le due reti di svantaggio e alla fine prendiamo un punto che comunque fa classifica. Dobbiamo eliminare al più presto gli errori che facciamo in fase difensiva che poi ci costringono a rincorrere sempre non riuscendo a vincere incontri dominati sul piano del gioco come capitato con la Virtus. Spiace non avere regalato un successo ai nostri tifosi. Loro ci sostengono sempre con calore e faremo di tutto nelle prossime partite per regalare loro vittorie. Siamo un gruppo affiatato che da sempre il massimo sia in allenamento che partita e sono fiducioso per le prossime partite dove dovremo giocare con più attenzione cercando di essere spietati in zona offensiva. Ora ci aspetta il turno infrasettimanale di mercoledì sera a Seregno contro una buona squadra che come noi a quattro punti,sarà importante non fare errori cercando di portare a casa un risultato positivo conclude il forte giocatore giallobl".