Pergolettese a Fiorenzuola È già scontro-salvezza

Calcio Serie C, decima giornata: alle 18 il via al match con la neopromossa. Il presidente: "Dobbiamo muovere la classifica, il gruppo merita di più"

Migration

CREMA (Cremona)

di Raffaele Sisti

Scontro salvezza oggi pomeriggio alle 18 per la Pergolettese che nel turno infrasettimanale valevole per la decima giornata di andata di Serie C, girone A, affronta in trasferta il neopromosso Fiorenzuola. La squadra di mister Stefano Lucchini reduce dall’importante vittoria ottenuta tre giorni fa con l’AlbinoLeffe, cerca un risultato positivo per migliorare la classifica e allontanare la pericolosa zona playout.

L’undici del dg Cesare Fogliazza ha svolto ieri pomeriggio la consuera rifinitura pre gara provando soluzioni su palle inattive sia in fase difensiva che offensiva, aspetto su cui lo staff tecnico sta lavorando molto. A parlare del momento della squadra, il presidente Max Marinelli: "Dopo gare in cui abbiamo disputato delle ottime partite senza avere il conforto dei punti per quanto espresso in campo, contro l’Albinoleffe non siamo stati bellissimi ma la voglia di arrivare al risultato ci ha portato quei 3 punti da tempo agognati. In questo momento dobbiamo pensare a muovere la classifica per toglierci da questa posizione che non rispecchia il vero valore di questo gruppo. Adesso abbiamo davanti due gare difficili, se le affronteremo con la stessa intensità vista domenica nessun risultato ci sarà precluso.

"A Fiorenzuola dobbiamo dare continuità e portare a casa qualcosa dopodiché con il Lecco ce la potremo giocare con meno ansia per la classifica e magari toglierci una soddisfazione. Un pensiero ai nostri tifosi: mi auguro che la nostra storica e appassionata curva sud torni a essere affollata come lo è sempre stata prima della pandemia, è il momento di lasciarci alle spalle questo brutto periodo e tornare a incitare i nostri giocatori con la passione e il calore che ci ha sempre contraddistinto".