Non basta il gol di Zennaro Pergolettese battuta 3-1

Calcio Serie C: finisce male lo scontro salvezza in casa del Fiorenzuola. Peccato, perché la squadra di mister Lucchini era partita con il piede giusto

Migration

di Raffaele Sisti

Brutta sconfitta della Pergolettese che cade per tre reti a uno sul campo del neopromosso Fiorenzuola nel turno infrasettimanale valevole per la 10ª giornata di andata del campionato di lSerie C girone A. Mister Lucchini in questa trasferta in provincia di Piacenza ha schierato il modulo 3-5-2 che ha funzionato fino agli ultimi minuti di gioco quando causa un grosso errore del difensore Ferrara e’ arrivata la rete del 2 a 1 della squadra di casa. La squadra cremasca ancora una volta come già successo in altre gare ha regalato la vittoria agli avversari facendo gravi errori in fase difensiva,segnale brutto in vista delle prossime difficili partite. Battuta d’arresto che deve far riflettere lo staff tecnico e la dirigenza visto i continui errori causati dalla scarsa attenzione dei giocatori. Altri punti buttati al vento fra l’altro contro una diretta concorrente alla salvezza che mantengono la Pergolettese al penultimo posto in classifica con 8 punti,uno in più del fanalino di coda Pro Sesto. Alla luce dei continui errori difensivi non sono da escludere nei prossimi giorni nuovi innesti per rinforzare un reparto che in questi primi due mesi di campionato ha deluso. La squadra si ritroverà già nella giornata di oggi per preparare la delicata sfida di domenica pomeriggio al Voltini con il quotato Lecco,un match dove bisognerà assolutamente centrare l’intera posta in palio. Le reti che hanno deciso l’incontro sono state realizzate da Zennaro che al 28’ del primo tempo ha portato in vantaggio la Pergo con un tiro al volo da fuori area. Al 37’ e’ arrivato il pareggio del Fiorenzuola con una bella girata di Oneto.

Al 39’ della ripresa sorpasso dei padroni di casa con Oneto che aproffita di un grave errore del difensore Ferrrara e supera Galeotti in uscita. Al 47’in pieno recupero arriva la terza rete con Godano che fulmina l’estremo difensore cremasco con un preciso tiro rasoterra.