L’Amatori ospita il Grosseto Attenta Lodi, niente è scontato

Questa sera ritorna l’hockey giocato. Alle 20.45 sul parquet del PalaCastellotti andrà in scena la seconda gara di campionato, la prima tra le mura amiche per i lodigiani che si scontreranno con i toscani del Grosseto. La capolista contro l’ultima, partita facile verrebbe da pensare leggendo la graduatoria, ma non è assolutamente così. I Campioni d’Italia si trovano in vetta alla classifica dopo aver asfaltato per 13-5 il Matera su una delle piste più complicate d’Italia, il Grosseto è invece a zero punti per aver perso contro il Trissino. Ma i veneti sono una delle squadre pretendenti allo scudetto, vantano tra le loro fila un fenomeno come Giulio Cocco e sabato scorso sono riusciti a battere i toscani soltanto grazie a un tiro a uno che ha sbloccato l’empasse.

Quindi niente di scontato questa sera per Grimalt e i suoi compagni di squadra che se vogliono rimanere i primi della classifica devono bissare la prestazione di sabato scorso attaccando sin dalle prime fasi e costringendo i padroni di casa a chiudersi in difesa senza alcun possibilità di riuscire a impostare il gioco d’attacco. Alla vigilia dell’incontro ha le idee molto chiare il tecnico Gigio Bresciani che ha così parlato a poche ore dal fischio del direttore di gara: "La settimana scorsa i ragazzi sono stati grandiosi, hanno fatto esattamente tutto quello che avevo chiesto loro di fare. Hanno impostato al meglio una partita che solo in apparenza era facile. Nei fatti invece era complicata e rischiosa. DOra dovremo fare lo stesso. Abbiamo lavorato molto in questi giorni. Tutti sanno quello che devono fare e come devono muoversi in campo".

TURNO: Forte dei Marmi-Montebello, Correggio-Sandrigo, Follonica-Monza, Bassano-Matera, Trissino-Vercelli e Sarzana-Valdagno.

CLASSIFICA: Amatori Lodi, Forte dei Marmi, Follonica, Trissino e Montebello 3, Sarzana 1 e Sandrigo 1, Bassano, Monza, Correggio, Grosseto, Valdagno, Vercelli e Matera 0.

Daniele Bellocchio