L’Amatori è già al massimo "Gara pazzesca a Matera"

Hockey pista, debutto in campionato straordinario dei Campioni d’Italia. Trascinati dalla ritrovata coppia Mendez-Torner regolano 13-5 i padroni di casa

Migration

di Daniele Bellocchio

Buona la prima? No ottima. L’inizio di stagione non poteva essere migliore di come è stato per l’Amatori che in trasferta, sull’ostico campo di Matera, si è imposta sui padroni di casa per 13 a 5. Un risultato impressionante quello della partita andata in scena sabato sera in terra lucana e che, alla prima di regular season, ha visto i Campioni di Italia salire subito in vetta alla generale. La sfida ha regalato emozioni sin dalle prime fasi con i lombardi a condurre il gioco. Mister Bresciani dalla panchina ha invitato i suoi ad aggredire la sfida per ipotecare quanto prima l’incontro.

In pista i giallorossi non hanno esitato e, spinti anche da una folta rappresentativa del tifo lombardo che ha attraversato tutta Italia per supportare i suoi beniamini, Grimalt e compagni sono riusciti ad andare subito a segno e a mettere in scena una gara appassionante. A rete per sei volte Mendez, tripletta di Torner, due volte D’Anna e marcature pure di Barbieri e Greco. Applausi per tutta la squadra e molta soddisfazione nell’aver ritrovato la coppia del gol Mendez-Torner che nella gara di ritorno di Supercoppa Italiana era rimasta a bocca asciutta.

E’ stato proprio Mendez, a fine gara a commentare l’incontro: ‘"Una partita pazzesca. Noi siamo arrivati qui per vincere e non siamo venuti meno al nostro obiettivo. Ma il merito del successo è da ricercare nel gioco di squadra. Siamo scesi in pista con umiltà e abbiamo lavorato coralmente per mettere in pratica le indicazioni del mister". Romeo D’Anna ha poi aggiunto: "Abbiamo reso facile una partita che era insidiosa e poteva essere molto difficile. Una trasferta impegnativa, una pista complicata ma ce l’abbiamo fatta. Siamo felici e soddisfatti e questa vittoria ci dà morale per proseguire nel migliore dei modi".