La Vogherese rinforza l’attacco Ecco il bomber Romano, classe ’89

Movimenti anche al Varzi con l’innesto in difesa di Orrico. Colpo del Sancolombano che ha annunciato Cornaggia

Migration

Importanti colpi di mercato delle squadre oltrepadane e lodigiane militanti nel campionato di Eccellenza Regionale che in questa prima settimana di ottobre hanno migliorato i propri organici.

La Vogherese di patron Oreste Cavaliere ha ufficializzato l’ingaggio del bomber classe ’89 Alex Romano, ex Accademia Pavese. Elemento di spessore che rafforza ulteriormente il reparto offensivo e testimonia la volontà del sodalizio di via Facchinetti di disputare un campionato di vertice. Nei prossimi giorni non sono da escludere altri innesti soprattutto a centrocampo, settore dove manca un uomo di grande qualità e esperienza.

Movimenti anche in casa Varzi con l’arrivo in valle Staffora del difensore ventenne Matteo Orrico, prelevato dal ds Nicola Raso dal Sangiuliano in Serie D. Ha lasciato la maglia granata Amin Ababio passato all’ambiziosa Castanese. La società tramite i propri canali social ha ringraziato il forte mediano per i due mesi fatti a Varzi augurandogli un in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera sportiva.

Grande colpo difensivo per il Sancolombano di mister Maurizio Tassi che ha annunciato l’arrivo del difensore centrale Mattia Cornaggia, classe 2000 prelevato dal Pavia. Giocatore giovane ma con all’attivo già diversi campionati in D ed Eccellenza che migliora ancora di più il pacchetto difensivo che sarà orfano di Alex Tondini che ha deciso in comune accordo con la società azulgrana di provare un’altra esperienza.

Arrivo giovane e di qualità in casa Sant’Angelo che ha ufficializzato di aver acquisito le prestazioni sportive di Davide Vanelli. Il neo centrocampista rossonero è il tredicesimo acquisto della campagna di rafforzamento estiva 2021-2022. Vanelli, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza ed è alla sua prima esperienza tra i grandi. Prospetto di grande qualità che sotto la guida di un tecnico come Roberto Gatti avrà modo di crescere ancora di più dando un apporto importante a una squadra che vorrà provare fino all’ultima giornata il salto nella categoria superiore.

Raffaele Sisti