Il Fanfulla parla solo in campo Serve una vittoria scaccia-crisi

Alla Dossenina arriva il Mezzolara. I bianconeri hanno scelto. la via del silenzio stampa. dopo due ko consecutivi

Migration

LODI

Reduce da due ko consecutivi il Fanfulla torna alla Dossenina questo pomeriggio (ore 15) per ospitare il Mezzolara, nella quinta giornata del girone D di serie D. Bocche cucite in casa lodigiana. Da venerdì il club ha comunicato il silenzio stampa dei propri tesserati (dirigenti, giocatori e staff tecnico) a tempo indeterminato. Cerca tranquillità, alla vigilia di un match che guardando la classifica si presenta sicuramente difficile. Il Mezzolara è reduce dalla vittoria per 2-0 sul Real Forte Querceta grazie alle reti di Fort e Rossi.

Un successo che lo ha proiettato in vetta alla classifica con 10 punti, appaiata a Rimini e Aglianese. Fermo a quota 4 dalla seconda giornata, invece, il Fanfulla, dopo la vittoria all’esordio sulla Sanmaurese (3-1) e il pareggio (2-2) alla seconda giornata in trasferta con la Tritium. Poi le due sconfitte con il Borgo San Donnino (2-3) in casa e mercoledì in trasferta a Castel Maggiore con il Progresso (0-1). Il Mezzolara è partito benissimo con una rosa con tanti giovani che hanno, però, esperienze alle spalle in questo campionato di serie D. Tra i più esperti c’è il centrocampista Fabio Roselli (classe ’83), un passato nel calcio professionistico, e del 26enne portiere Matteo Malagoli.

Senza dimenticare chi come Matteo Cortesi, 23 anni, ha già esperienze in serie C con la maglia del Cesena. Finora il Mezzolara si è fermato solamente alla prima giornata sullo 0-0. In serie vincente da tre gare i bolognesi cercano il poker che il Fanfulla non vuole regale agli avversari. Un Mezzolara solido difensivamente, visto che ha incassato un solo gol in 360’ di campionato. In casa bianconera sconteranno il secondo, ed ultimo, turno di squalifica sia il tecnico Omar Nordi che l’esperto 35enne centrocampista Omar Laribi, entrambi espulsi nella gara di una settimana fa persa in casa con il Borgo San Donnino. Intanto in Coppa il Fanfulla, dopo aver superato il primo turno sucol Crema, ha conosciuto in settimana l’avversario del secondo che sarà la Vis Nova Giussano. Partita che i bianconeri disputeranno in gara secca in casa alla Dossenina il prossimo 3 novembre. In caso di passaggio del turno, l’avversaria agli ottavi sarà la vincente di Caravaggio-Ponte San Pietro.

Enrico Venni