Il Fanfulla cade in zona Cesarini passa il Borgo San Donnino (2-3)

In uno degli anticipi del girone B di serie D, alla Dossenina di Lodi, il Fanfulla esce sconfitto per 3-2 dal Borgo San Donnino. La formazione di Fidenza, reduce da due pareggi a reti bianche, nella terza giornata di campionato di sblocca realizzando addirittura tre reti. Non sono certo mancate le emozioni a Lodi con un andamento che è cambiato ripetutamente nell’arco della gara. In vantaggio prima gli ospiti, ma poi rimontati dal Fanfulla che ha chiuso il primo tempo sul 2-1 a proprio favore. Ma poi nella ripresa il Borgo San Donnino ha ribaltato a suo volta il risultato e ottenuto nel finale di gara la rete della vittoria, la sua prima in serie D.

Partono bene gli ospiti con una conclusione di Caniparoli, ma è poi capitan Brognoli a provarci con un destro deviato in calcio d’angolo dal portiere ospite Frattini. Sul fronte opposto il portiere bianconero Cizza si oppone ad Abelli. Al 29’ arriva, però, il vantaggio ospite con una conclusione vincente di Caniparoli lasciata partire dal limite dell’area sulla quale Cizza non può arrivarci. E’ tutto del Fanfulla, però, il finale di primo tempo. Prima al 37’ Austoni, su assist di Franchini, a calciare sul primo palo regalando il pareggio ai lodigiani. Prima dell’intervallo arriva anche il vantaggio per la squadra di mister Omar Nordi. Un traversone dalla destra trova pronto Magli a trafiggere la difesa del Borgo San Donnino.

In avvio di secondo tempo il tecnico ospite Baratta viene espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. Al 58’ gli emiliani trovano il pareggio: cross di Vecchi e Fabiani nel tentativo di anticipare un avversario infila alle spalle del proprio portiere Cizza per il 2-2. Fanfulla che prova a ritrovare il vantaggio provandoci prima con Cominetti e poi con Franchini. Il gol i bianconeri lo trovano, poi con Laribi, ma è annullato per posizione di fuorigioco. Per proteste viene espulso il tecnico del Fanfulla Omar Nordi. Dopo i due tecnici all’82’ il terzo cartellino rosso è per il difensore degli emiliani Bajic. Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica è il Borgo San Donnino ha trovare il gol della vittoria. A 4’ dal novantesimo sugli sviluppi di una punizione è Salami a firmare il tris ospite e a regalare i tre punti alla squadra emiliana. Enrico Venni