Fanfulla a Castel Maggiore Nordi: "Voglio il riscatto"

Calcio Serie D: in campo alle 15 senza allenatore e Laribi, entrambi squalificati. Il tecnico: "Dobbiamo subito voltare pagina e correre verso la salvezza"

Migration

di Enrico Venni

Torna in campo per voltare pagina subito, dopo il ko di sabato alla Dossenina di Lodi contro il Borgo San Donnino (2-3). Alle 15 c’è il turno infrasettimanale del girone D di Serie D e il Fanfulla a Castel Maggiore (Bologna) cerca il riscatto. "Assolutamente dobbiamo voltar subito pagina in questa trasferta dopo la sconfitta di sabato – dichiara a fine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del Fanfulla Omar Nordi –. Anche perché a mio avviso sarà un campionato equilibrato. Secondo me ci sono 4-5 squadre che lotteranno per un obiettivo di vertice e praticamente tutte le altre sullo stesso livello. Noi dobbiamo battagliare ogni partita per cercare di arrivare alla salvezza prima possibile".

Omar Nordi deve scontare due turni di squalifica dopo l’espulsione di sabato scorso per proteste, dovrà quindi osservare dalla tribuna sia la gara odierna sia quella di domenica con il Mezzolara. Stesso destino per l’esperto centrocampista Omar Laribi, espulso per aver rivolto espressione irriguardosa nei confronti dell’arbitro. Un episodio avvenuto al termine della gara nel tunnel che portava agli spogliatoi della Dossenina.

Cambiamenti in vista per forza, quindi, nell’undici iniziale bianconero. "Chi andrà in campo darà tutto come sempre in quella che si prospetta essere un’altra dura battaglia – dichiara Nordi –. Le previsioni prevedono maltempo, troveremo un campo pesante, ma lo sarà per noi e loro". Il Progresso ha esordito pareggiando (1-1) in trasferta con la Correggese e rimediando, poi due sconfitte: in casa per 1-0 dal Mezzolara e per 2-1 nell’ultimo turno sul terreno dell’Aglianese. Formazione che, quindi, ha raccolto un solo punto e con il Fanfulla cercherà di muovere la classifica.