
Alexandro Dossena, al centro, tra il presidente Luigi Barbati (a sinistra) e il vice Gaetano Baggi
Lodi, 18 giugno 2016 - Un guerriero alla guida del Cavenago Fanfulla in serie D. È iniziato ufficialmente ieri il nuovo corso targato Alexandro Dossena, 37 anni, nell’ultima stagione allenatore dell’OltrepoVoghera con cui ha sfiorato la vittoria della Coppa Italia. "Voglio vedere una squadra con la bava alla bocca", sono state le prime parole di mister Dossena.
Grinta e qualità tecnica saranno i nuovi ingredienti che andranno a caratterizzare i bianconeri nella prossima stagione. "Devo complimentarmi con la società e soprattutto con Paolo Curti per il lavoro che è stato fatto in questi anni – spiega il nuovo allenatore del Guerriero – sono orgoglioso della scelta fatta. Ho tanta voglia di fare bene"». Poi Dossena sul suo metodo di lavoro anticipa: "Sarò molto esigente con i ragazzi. Mi aspetto subito l’acquisizione della mia mentalità vincente. I miei giocatori devono avere fame di vittorie. I valori tecnici sono fondamentali, ma serve avere spirito di squadra per riuscire ad andare avanti con successo". Dossena si definisce "maniacale" nell’organizzazione della partita. "Non dobbiamo avere paura di nessuna squadra – spiega – niente timori, siamo una buona squadra e dobbiamo dimostrarlo dalla prima partita. Essere aggressivi e combattere su ogni pallone devono essere le nostre caratteristiche. Non voglio vedere una squadra timorosa dell’avversario".
Ancora presto parlare di mercato, ma qualche rinforzo (almeno uno per reparto) dovrebbero arrivare in riva all’Adda nelle prossime settimane. Di sicuro Dossena cercherà di trattenere il bomber Jacopo Zenga almeno per un’altra stagione. "Decideremo insieme al direttore sportivo come agire sul mercato – puntualizza Dossena – ho già in mente alcuni giocatori, anche dell’OltrepoVoghera, che possono fare bene con la maglia del Cavenago Fanfulla". Apprezzamenti al nuovo allenatore anche dal presidente Luigi Barbati. "La scelta di Dossena è stata fatta dopo un solo incontro – svela – abbiamo un allenatore giovane, ma che ha già maturato una lunga esperienza".