Casali-gol, ecco il vero Sant’Angelo Crisi Bano, Tassi: "Ko che fa male"

I barasini tornano al primo posto da confermare a Pontelambro. Azulgrana al terzo stop di fila. Ora sfida con l’AlbinoGandino

Migration

Settimana intensa per Sant’Angelo e Sancolombano. Nel turno infrasettimanale grande vittoria all’ultimo respiro e conquista del primato per il Sant’Angelo: mister Roberto Gatti allo stadio Chiesa ha superato 2-1 la Luisiana. La formazione Barasina ha messo in campo tanta determinazione abbinata a una buona organizzazione di gioco, ingredienti che hanno permesso di avere la meglio sulla squadra Cremonese che non ha demeritato. Successo pesantissimo che consente a Gatti e ai suoi di riprendere il comando a una lunghezza dall’Offanenghese e a due dal Codogno.

Le reti decisive sono state realizzate da Scaldaferro per la Luisiana, a inizio gara, mentre per i rossoneri sono andati a bersaglio prima Vai a metà primo tempo, poi il classe 2003 Casali all’ultimo minuto di recupero. Bertani e compagni hanno ripreso la preparazione ieri pomeriggio, al centro sportivo Guazzelli di Riozzo, in vista della trasferta di domenica contro la Pontelambrese, in programma alle 15.30. A parlare della gara vinta con la Luisiana l’attaccante Jan Casali, l’eroe di serata: "La partita non era iniziata nel migliore dei modi per lo svantaggio e l’espulsione di Marchese, ma abbiamo reagito da grande squadra. Vittoria meritata. Il gol? Una gioia incredibile, lo sognavo, con uno stadio pieno e con la gente che canta tutta la partita. Una vittoria di squadra".

Sconfitta casalinga invece per il Sancolombano, battuto di misura allo stadio Riccardi dal Castelleone. Gli azulgrana hanno rimediato il terzo ko consecutivo in un incontro dove con un po’ più di attenzione si sarebbe potuto almeno strappare un punto. Le reti che hanno deciso la gara sono state realizzate da Lera e Rebucci per il Castelleone, mentre Orlandini ha siglato la rete del provvisorio pareggio che ha illuso il Bano. A parlare di questa battuta d’arresto mister Maurizio Tassi : "Una sconfitta che fa male, dobbiamo cercare di rialzare la testa immediatamente e tornare a fare punti. Ora concentriamoci per la trasferta di domenica in casa dell’AlbinoGandino dove dobbiamo riscattarci".

Raffaele Sisti