Aresi e Spandre sono Tricolori Borrelli, 12 anni, talento che sboccia

CREMA (Cremona)

Nel cremasco attività dei motori su due ruote che ha sfrecciato verso il titolo italiano in più discipline. La stagione dell’Enduro si è chiuso in settimana con l’ennesimo Campionato italiano conquistato dal team Sissi di Crema, capeggiato da Paolo e Gianni Canavese.

Oltre che quello a squadre, il tricolore è stato vinto anche individualmente da due piloti del club cremino: dai bergamaschi Federico Aresi di Treviglio in sella alla GasGas 250 a 4 tempi e da Mirko Spandre di Costa Volpino tra i senior sempre su GasGas 450.

I due sono stati tra i protagonisti della recentissima gara di livello regionale nazionale “Coste da Cèèf’’,organizzata dal locale moto club di Chieve, presieduto da Gigi Bianchetti: ben 300 centauri al via. Ha vinto Aresi. Il Moto Club Pandino grazie alla sua iscritta Irene Bramato 18 anni è ancora una volta in cima alla classifica del trofeo velocità Italiano. La giovane Lodigiana si è classificata al primo posto femminile del campionato Italiano R3 Cup 2021. Dopo il secondo posto nella classifica femminile ottenuto lo scorso anno Irene si è superata. A bordo della Sua Yamaha del team MMR di Massimiliano Morlacchi si è presa anche la rivincita. Infine un mini pilota cremasco a novembre disputerà un Gran Premio internazionale. In questa stagione di Cristian Borrelli, iscritto in un altro team, 12 anni che si è confermato Campione Italiano nelle mini moto. Il baby centauro di Trescore Cremasco dalla categoria Ohvale 110, dove lo scorso anno aveva vinto il titolo tricolore, in questa annata è passato a quella 160, ma il primo posto è sempre stato tutto per luo. Il mese prossimo a Valencia in Spagna prenderà parte al mini GP world series. Gi.Ri.