Amatori, dominio e brividi Barbieri: "Cresceremo"

Lodi, hockey: i giallorossi battono 5-4 Montebello dopo essere stati sul 4-0. Il difensore: "Nella prima parte di gara siamo stati esemplari. Ripartiamo da qui"

Migration

di Daniele Bellocchio

L’Amatori di Gigio Bresciani, mercoledì sera sul parquet del Palacastellotti, è di nuovo tornato alla vittoria. 5-4 sui veneti del Montebello, ma non sono mancati brividi sulla panchina dei Campioni di Italia. Cinquanta minuti al cardiopalma che hanno mostrato tutte le ombre e le luci della formazione lombarda che deve ancora lavorare molto, cercando nel frattempo di non perdere punti preziosi lungo il cammino. I lodigiani hanno avuto una partenza esplosiva e il tandem d’attacco Mendez-Torner ha mostrato di aver trovato di nuovo quell’accordatura perfetta, garanzia di gol.

Dopo cinque minuti proprio Torner ha portato in vantaggio i suoi, poi è arrivato il momento dell’allungo di Mendez e, sempre al termine di un’azione dei due catalani, Barbieri ha siglato la rete del provvisorio 3-0. Barbieri, in serata di gala, ha calato pure il poker, ma dopo il quarto gol i giallorossi hanno smesso improvvisamente di giocare lasciando completamente il campo agli avversari. I veneti si sono rifatti sotto e, un gol dopo l’altro, hanno accorciato il divario sino ad arrivare a pareggiare e ristabilire la parità in campo. Un grandissimo Torner, però, è riuscito a fare il quinto gol e a garantire il successo.

Nicholas Barbieri, uno dei migliori in campo, ha detto: "Siamo partiti in modo esemplare, dominando i primi 25 minuti. Poi il blackout. Fortunatamente siamo riusciti a trovare la vittoria. La nota positiva è che la squadra ha molta voglia di vincere e fare, ma dobbiamo ancora lavorare moltissimo per evitare i rischi vissuti in questa partita". Prossimo impegno domani sera contro il SC Tomar, prima gara di Eurolega: appuntamento che i giallorossi non possono fallire.