'Walk in Pink', Lodi si tinge di rosa con la prima marcia in favore della Lilt

Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno

lilt

lilt

Lodi, 18 ottobre 2018 - In occasione della Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla sezione lodigiana della L.I.L.T., Lega Italiana contro i Tumori, cui aderisce l'Amministrazione Comunale, la loggia del Palazzo Comunale che si affaccia su Piazza della Vittoria e i portici del Broletto saranno illuminati con una luce rosa per tutto di mese ottobre. La Campagna promossa dalla LILT nazionale prevede infatti, per tutto il mese di ottobre, l'illuminazione con una luce rosa di importanti e significativi monumenti storici in numerose città italiane ed anche estere. 

ma non finisce qui, la Sezione Provinciale Lilt di Lodi, per diffondere l'idea di importanza della prevenzione e dell'assunzione di corretti stili di vita nella lotta contro il tumore in generale ed in particolare del tumore al seno, organizza per domenica 28 ottobre, la Prima Marcia non competitiva di 8 kn 'Walk in pink' per le vie di Lodi, in concomitanza e usufruendo dell'organizzazione della Lausa Half Marathon. Si prevedono 600 iscritti e sarà quindi una grande e gioisa festa nel centro di Lodi, dove rpevarrà il colore rosa dei nastri, dei palloncini, delle magliertte e dei pettorali.  E' già possibile iscriversi presso la sede di via S.Cremonesei, 10 a Lodi. Per conoscere tutti i particolari della corsa, basta collegarsi al sito Lilt nazionale, notizie dalla Province, e cliccare su Lodi. I contributi raccolti durante la corsa servirannoa  finaznaire una campagna di informazione e di dissuasione contro il tabagismo che verrà organizzata da Lilt di lodi nelle classi 5° della scuola primaria nel corrente anno scolastico.

Non solo, l'ambulatorio Lilt di Lodi ha programmato delle visite senologiche gratuite domani, venerdì 19 ottobre prossimo, in mattinata. E' possibile prenotare presso l'ambulatorio al numero 0371423052.