Lodi, malore improvviso al Cup: muore noto geometra di Zelo Buon Persico

Dramma all'ospedale Maggiore di Lodi. Inutili i tenativi di rianimare il 76enne da parte del personale

Angelo Riva

Angelo Riva

Lodi, 26 gennaio 2022 - Si è accasciato mentre era in attesa di ritirare gli esiti degli esami. Angelo Riva, 76 anni, geometra di Zelo Buon Persico, si è spento così ieri pomeriggio nell'area del Cup dell'ospedale Maggiore di Lodi. Un malore improvviso che ha fatto scosso molto i presenti in quel momento al primo piano del nosocomio di viale Savoia. Inutili i soccorsi.

Sul posto subito sono intervenuti alcune delle persone presenti e, ovviamente, i medici in servizio. Ma nonostante le manovra e in tentativi di rianimazione non c'è stato nulla da fare. A raccontare questa vicenda è direttamente la famiglia di Riva che attraverso un'amica ha pubblicato sui social una breve lettera per ricordare il 76enne e chiedere una mano alla comunità attraverso Facebook. I famigliari vorrebbero sapere e anche ringraziare chi gli è stato vicino nei suoi ultimi momenti. Un gesto amorevole che non ha lasciato indifferenti la famiglia del geometra che sarebbe molto famoso a Zelo Buon Persico.

"E' stato un marito, un padre e nonno amorevole, un gran lavoratore una bella persona e i parenti e noi amici, che lo abbiamo amato e stimato, abbiamo bisogno di sapere cos'è gli è accaduto per alleviare questo immenso dolore causato da una morte così improvvisa ed inaspettata", si legge nel breve post pubblicato online. Sul decesso, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata disposta l'autopsia. L'obiettivo è fare chiarezza per capire cosa è accaduto all'uomo.