Lodi Vecchio, sanificazione all'istituto comprensivo Gramsci

Sono stati sanificati tutti i locali: aule, bagni, ex dormitorio, locale infermeria, corridoi, salone adibito alla mensa

Sanificazione della scuola Gramsci a Lodi Vecchio

Sanificazione della scuola Gramsci a Lodi Vecchio

Lodi Vecchio (Lodi), 29 novembre 2020 -  Sanificazione straordinaria per i tre plessi dell'istituto Gramsci di Lodi Vecchio. L'intervento, in vista della riapertura delle scuole, è stata presa in maniera tempestiva dal consiglio d'istituto su richiesta dell'amministrazione comunale.

Venerdì il Comune ha ricevuto una mail nella quale il dirigente a nome del Consiglio autorizzava la sanificazione. La macchina organizzativa si è messa subito in moto e con la pronta collaborazione della Protezione civile, che era già stata preallertata per intervenire nelle operazioni, così già venerdì sera è stata effettuata la sanificazione del primo plesso.

Sono stati sanificati tutti i locali della scuola materna Montessori: aule, bagni, ex dormitorio, locale infermeria, corridoi, salone adibito alla mensa. La sanificazione della scuola si è conclusa oggi con interventi in tutti i locali, corridoi e atrii della scuola primaria e della secondaria. “Siamo impegnati a garantire a coloro che sono il nostro futuro la tutela della loro salute - spiega il vicesindaco di Lodi Vecchio, Debora Emilia Cremonesi -. Con questa sanificazione straordinaria speriamo di poter intervenire in maniera più incisiva nella lotta contro questo nemico invisibile. Ringraziamo ancora tutti i volontari della Protezione Civile per la sempre pronta collaborazione”.