Incidente tra due auto a Montanaso, tre feriti: strada chiusa per ore

Bloccata la provinciale tra Montanaso e Arcagna per consentire i soccorsi

L'incidente

L'incidente

Montanaso (Lodi), 12 aprile 2021 - Schianto tra due auto, tre feriti e strada bloccata. E' successo oggi pomeriggio sulla strada provinciale 16 tra Montanaso Lombardo e la frazione Arcagna. Due auto si sono scontrate, sembra per un’invasione di corsia di una delle vetture, che ha perso aderenza all'asfalto. Dopo l’impatto una Citroen è rimasta di traverso lungo metà carreggiata, mentre l’altra, una Kia station wagon, ha sbattuto contro il guard rail. Il bilancio è di tre feriti, tutti trasportati in ospedale. Pesanti anche i danni ai mezzi coinvolti.

La dinamica e le responsabilità dell’incidente restano al vaglio dell’Unione di polizia locale nord Lodigiano, che ha eseguito i rilievi e gestito la viabilità. I due conducenti, un ragazzo soccorso dalla Croce bianca di Paullo e un uomo di 37 anni, preso in cura dalla Croce bianca di Sant’Angelo, sono stati accompagnati all’ospedale Maggiore di Lodi. Una donna di 45 anni, passeggera, è invece stata accompagnata in ambulanza, con l’auto medica al seguito, al San Matteo di Pavia. Fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.

Per consentire i soccorsi, la strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia. I vigili del fuoco, sul posto con l’autopompa e in arrivo dal comando provinciale di Lodi, hanno aiutato i sanitari con i feriti e messo in sicurezza i veicoli.