Casalpusterlengo, bimbo di 3 anni esce di casa e vaga solo per strada: denunciati i genitori

La mamma si stava occupando della sorellina neonata e lui ne ha approfittato per aprire la porta. Il piccolo è stato notato da una ragazza che ha avvertito la polizia locale

Il bimbo al sicuro tra le braccia degli agenti

Il bimbo al sicuro tra le braccia degli agenti

Casalpusterlengo (Lodi) – Giovane vede un bambino di 3 anni vagare solo lungo una strada trafficata e chiama la polizia locale: genitori denunciati per abbandono di minore.

Non sono per fortuna accaduti incidenti, ma il pericolo è stato tanto, per un bambino di 3 anni residente a Casalpusterlengo che ha passeggiato da solo tra le auto fuori da casa sua. La polizia locale è prontamente intervenuta, su segnalazione di una ragazza che, vedendo il piccolo da solo, nel traffico, ha chiesto aiuto. Gli agenti hanno preso in cura il bambino, ordinato e ben vestito, portandolo al comando, dove è stato rifocillato e coccolato e nel frattempo si sono messi alle ricerche, nei paraggi, della famiglia. E’ stato anche accertato che il bimbo non fosse scappato da asili e strutture cittadine.

Per fortuna sono presto stati identificati i genitori, di origini egiziane e la famiglia si è riunita in un abbraccio senza ulteriori pericoli. I genitori stessi, molto preoccupati, riferivano al comando che il bimbo, mentre la mamma si dedicava alla sorellina neonata, era riuscito ad aprire la porta di casa e incamminarsi lungo la vicina strada, per altro molto trafficata. Per i genitori è così scattata la denuncia alla Procura alla Repubblica di Lodi per abbandono di minore. E ora dovranno rispondere dell’accaduto davanti al giudice.