Vittuone, centro sportivo rimasto senza gestore: "Riaprirà al più presto"

Il sindaco Bonfadini e l’assessore Cassani hanno assicurato che l’Amministrazione è già al lavoro per restituirlo ai cittadini

Il sindaco Laura Bonfadini

Il sindaco Laura Bonfadini

Vittuone (Milano) - "Ci sono già stati dei contatti con alcuni gestori di impianti sportivi ma serve ancora tempo. Bisogna rispettare le procedure e fare attenzione per ottenere tutte le garanzie affinché ripartano i servizi". È ancora presto per dare scadenze ma il sindaco di Vittuone Laura Bonfadini e l’assessore Roberto Cassani hanno assicurato che l’Amministrazione è già al lavoro per restituire al più presto ai cittadini e al territorio il centro sportivo "Mike Bongiorno", rimasto senza gestore dopo la rescissione del contratto (non senza polemiche) tra Sport Active e il Comune, in seguito al mancato accordo economico per riaprire la struttura, chiusa da quando è scoppiata la pandemia. "Il confronto con potenziali nuovi gestori è avviato ma bisogna essere oculati ed evitare nella convezione clausole che si prestino ad essere interpretate" – spiegano dal Comune.

Nel frattempo tiene banco anche la questione rimborsi. Sport Active ha ribadito che presto sarà attivata una pagina apposita sul sito ma non è stato possibile ottenere dettagli più precisi dall’ex gestore. "Ci hanno assicurato il loro impegno e siamo fiduciosi – ha aggiunto il sindaco -. In ogni caso ricordo che qui la questione è tra privato e privato. Immagino che servirà un po’ di tempo". Ma quali sono le condizioni dell’impianto dopo un anno e mezzo di mancato utilizzo? "I lavori in corso da tempo non avrebbero pregiudicato la riapertura, visto che sono all’esterno. Mentre le perizie all’interno hanno confermato l’agibilità: l’impianto può essere utilizzato".