Pensionata scippata in strada. Via la borsetta con 20 euro

Passante insegue il ladro, che riesce a scappare

Ha visto lo scippo e d’istinto ha provato a inseguire il ladro per recuperare la borsa ma il malvivente è riuscito a dileguarsi. Protagonista di questo tentativo di salvataggio un quarantenne che martedì pomeriggio è intervenuto subito dopo lo scippo ai danni di una 79enne.

Erano da poco passate le 18,30 la donna, pensionata, stava percorrendo via Verdi quando è stata affiancata da un giovane straniero. L’uomo le ha strappato la borsa e ha iniziato a correre in direzione di via San Giuseppe. Realizzato l’accaduto passante, un quarantenne, l’ha inseguito, ma il ladro ha corso a perdifiato riuscendo presto a dileguarsi nel quartiere della stazione. Alcuni passanti si sono fermati ad aiutare l’anziana, provata per l’accaduto ma illesa.

Non c’è stato infatti bisogno di chiamare l’ambulanza. Sono stati allertati i carabinieri cui la donna ha fornito una sommaria descrizione dello scippatore. Del resto è stato tutto molto rapido. La donna aveva nella borsa alcuni effetti personale e circa 20 euro di contanti. Ha sporto denuncia. S.G.