Parabiago, la denuncia social delle mamme: "I nostri figli rapinati"

Il racconto: "Hanno minacciato i ragazzi con dei bastoni e gli hanno portato via tutto, anche le biciclette"

Violenza tra adolescenti

Violenza tra adolescenti

Parabiago (Milano), 13 luglio 2020 - Rapinati da un gruppo di minorenni di colore. Un episodio inquietante che sta facendo il giro della città quello accaduto durante la settimana ad un gruppetto di ragazzini di 13 anni che stavano giocando nella zona del canale Villoresi a Parabiago. Il gruppetto è stato bloccato in una zona nascosta dove i giovani vanno a divertirsi con le bici per la presenza di un tracciato. Sono stati minacciati con spranghe e bastoni e derubati delle biciclette, dei cellulari e dei soldi che avevano. 

Un episodio che è stato denunciato alla Polizia Locale parabiaghese e che è stato diffuso anche sui gruppi chat dei genitori e del controllo del vicinato: "Buongiorno mamme, volevo solo avvertirvi, se avete i figli che vanno in bicicletta sul canale (cava dove i ragazzi si divertono in bici) che ieri il figlio di una mia carissima amica, è stato minacciato e derubato da tre ragazzi di colore. Hanno minacciato i ragazzi con dei bastoni e gli hanno portato via tutto, anche le biciclette", hanno scritto nelle varie chat.

Adesso è partita la ricerca della gang di aggressori che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe già rapinato altri ragazzini in zona. In molti hanno anche sottolineato la presenza di altre personaggi sgradevoli, come due giovanissimi dell’Est che girano in zona a bordo di scooter senza targa lungo l’alzaia del Villoresi e che avrebbero minacciato alcuni ragazzi.