Quotidiano Nazionale logo
16 feb 2022

Dimessa dall’ospedale e sparita. Sospese le ricerche di Concetta

L’anziana malata di Alzheimer è scomparsa a Castellanza dieci giorni fa. La denuncia della famiglia

christian sormani
Cronaca
Concetta Lo Cicero ha 69 anni Era stata portata in ambulanza al Mater Domini per un malore I medici l’hanno rimandata a casa senza avvertire la figlia che vive con lei
Concetta Lo Cicero ha 69 anni

Nerviano (Milano), 17 febbraio 2022 -  Rimane un mistero la scomparsa della donna dimessa dall’ospedale la scorsa settimana. Sono state ufficialmente sospese le ricerche di Concetta Lo Cicero, la 69enne nervianese sparita a Castellanza ormai 10 giorni fa. Malata di Alzheimer, la donna è scomparsa nel nulla il 7 febbraio dopo essere stata dimessa dall’ospedale Mater Domini, dove era stata portata in ambulanza dopo un malore. Da allora di lei non si sono più avute tracce.
Per circa 10 giorni una quarantina di persone l’hanno cercata fra Rescaldina, Marnate, Uboldo e Castellanza, senza alcun riscontro. Sono stati usati droni ed elicotteri. Anche il nucleo subacqueo si è immerso nelle acque del fiume Olona tra Castellanza e Legnano, ma senza alcun risultato concreto.
I familiari della donna gli scorsi giorni hanno fatto denuncia ai carabinieri, puntando il dito sui medici dell’ospedale che avrebbero dimesso la donna senza avvertire la famiglia. Concetta era stata portata in ospedale il lunedì dopo aver avvertito un malore. La figlia, che vive con lei a Nerviano, aveva chiamato l’ambulanza. I medici l’avevano visitata e poi dimessa, ma senza avvertire la famiglia che aveva poi chiamato per avere notizie.
Una volta accertato che Concetta era rimasta sola fuori dal pronto soccorso, la figlia si è precipitata verso l’ospedale di Castellanza per cercarla, non trovando nessuno. Le ultime tracce della sua presenza riguardano l’aggancio del suo cellulare a una cella di zona. Poi il nulla, segno che forse lo smarthphone si sarebbe spento subito dopo. La famiglia si è anche rivolta alla trasmissione Rai “Chi l’ha visto“, ma senza aver alcuna segnalazione.
Sono state passate al setaccio anche le telecamere di zona, senza risultato.
Alta 153 cm, bionda, la donna era vestita il giorno della scomparsa con un giubbotto leopardato, un paio di leggins neri e stivali grigi, oltre ad una borsa di colore blu.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?