Legnano, trenta pattuglie a vigilare sul Ferragosto

Nessuno sconto per chi si mette alla guida dopo aver bevuto alcolici: oggi giornata di controlli a tappeto

Controlli contro i ladri e chi si mette alla guida ubriaco

Controlli contro i ladri e chi si mette alla guida ubriaco

Legnano (Milano), 15 agosto 2018 - Nessuno sconto per chi si mette alla guida dopo aver bevuto alcolici, nemmeno a Ferragosto. Anzi, forse soprattutto a Ferragosto considerando che i carabinieri della compagnia di Legnano per la giornata di oggi hanno predisposto una serie di controlli a tappeto e continui sia nei centri abitati che nelle aree destinate a ritrovo, come anche nei parchi e nelle prossimità di fiumi e canali - solitamente presi d’assalto dai campeggiatori improvvisati ferragostani - dove saranno effettuati posti di blocco e controlli con l’etilometro proprio per evitare che per innaffiare la tradizionale grigliata di Ferragosto gli automobilisti abusino di alcolici.

L’obiettivo resta comunque duplice, come spiegano dal comando: da un lato quello di assicurare la sicurezza dei centri urbani, per scongiurare che i ladri approfittino della minore presenza di persone per mettere a segno qualche colpo, dall’altro quello di assicurare che i luoghi maggiormente frequentati siano tutelati e vigilati e, soprattutto, che sulle strade non avvengano gravi incidenti.

Particolare attenzione sarà quindi data ai controlli sull’uso di bevande alcoliche da parte degli automobilisti grazie a una serie di strumenti di misurazione del tasso alcoolico che saranno effettuati per tutta la giornata su tutto il territorio. Una trentina, quindi, le pattuglie impegnate nell’arco dell’intera giornata nei controlli nei comuni da Pogliano Milanese a Turbigo, con centri di verifica a Legnano, Parabiago e Castano Primo. Automobilisti avvisati, quindi, sulle strade di tutto l’Altomilanese.