Ladri da film a Sedriano

Ladri in azione nella notte alla S.g.a., la banda ha agito in una decina di secondi

Furto alla Sga di Sedriano

Furto alla Sga di Sedriano

Sedriano (Milano), 20 novembre 2018 - Hanno agito nel cuore della notte. E sono stati velocissimi. Nel giro di una decina di secondi hanno arraffato quello che volevano e sono scappati. Un furto è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì in via De Amicis, nel centro di Sedriano. Ignoti hanno preso di mira la S.g.a. Srl, società di servizi. Hanno segato la cler, probabilmente con delle cesoie, hanno rotto la porta di ingresso e, una volta all’interno, hanno arraffato due computer per poi dileguarsi nel cuore della notte. «Per noi è stato un disagio – ha detto il titolare della società – Per continuare a lavorare mi sono arrangiato portando da casa un computer portatile».

All'interno del locale la scena è stata ripresa dalle telecamere. Si notano due malviventi che, con una velocità fulminea, si impossessano dei computer. Hanno agito a caso. Nella zona ci sono numerosi altri negozi e, in passato, si sono già registrati dei furti. Ai ladri va bene tutto. Cercano i soldi, soprattutto. Ma se non ci sono vanno bene anche i computer. «Abbiamo già subito la visita dei ladri, circa tre anni fa», ricorda il titolare. I carabinieri sono arrivati subito sul posto. Hanno ricostruito l’accaduto e hanno setacciato le zone limitrofe in cerca di qualche veicolo sospetto. I ladri sono stati rapidissimi e sono riusciti a far perdere le tracce. Erano incappucciati, in modo da rendersi irriconoscibili. Furti come quello avvenuto a Sedriano sono, purtroppo, frequenti.

Il danno non è enorme, ma crea un grande fastidio in chi li subisce. Alla S.g.a., nonostante tutto hanno continuato il loro lavoro, e si sono rimboccati le maniche per sistemare al più presto il danno combinato dai malviventi. Non solo computer nel mirino dei ladri.

Non molto tempo fa i malviventi sono penetrati anche in un ristorante a Magenta, al Rioco di via Cavallari. Hanno sfruttato la pausa pranzo e sono riusciti ad arraffare prosciutti e salumi in quantità, oltre a bottiglie di vino. Nessuno ha visto nulla, nessuno ha notato movimenti strani. Anche a Sedriano nessuno, nella zona limitrofa al locale di via De Amicis, ha sentito qualcosa. Nonostante un po’ di rumore i ladri l’avranno fatto nel tagliare la saracinesca.