Cuggiono, falciato da un'auto e trascinato per metri: gravissimo 15enne

Il giovane era insieme ad un amico in carrozzina, il ragazzo che qualche anno fa venne miracolosamente salvato dopo essere rimasto per 45 minuti in acqua nel Naviglio

Incidente a Cuggiono

Incidente a Cuggiono

Cuggiono (Milano), 23 aprile 2018 - Falciato da un'auto e trascinato per una trentina di metri. Vittima del terribile incidente avvenuto intorno alle 22,50 sulla strada che porta a Castelletto un ragazzino di 15 anni, che si trovava in compagnia di un amico disabile sulla sedia a rotelle e scampato per un soffio alla stessa sorte. Alla guida del veicolo una giovane donna.

Il terribile schianto si è verificato vicino alla piscina comunale, in via Annoni: le cause - il buio, una distrazione o altro ancora - da stabilire. Le conseguenze sono state in ogni caso molto serie: il ragazzino ha subito un trauma cranico, oltre a diverse contusioni, ed è stato portato in codice rosso all'ospedale di Legnano dopo le prime cure sul posto dei soccorritori dei Volontari di Arluno e dell'automedica. Le sue condizioni sono gravissime.

L'amico che ha assistito alla scena è niente meno che Michael, il ragazzo che nell'estate di tre anni fa era rimasto intrappolato sul fondale dopo essersi tuffato nel Naviglio proprio a Castelletto. Si era salvato per miracolo pur essendo rimasto sott'acqua per 45 minuti. I medici erano riusciti a strapparlo alla morte certa quasi grazie a un miracolo, pur dovendogli poi amputare la gamba fino al ginocchio. Questa sera un nuovo tragico scherzo del destino: quello d'assistere a un altro assurdo incidente.  Vittima predestinata, stavolta, un suo coetaneo.