Incidente a Bareggio, scontro tra auto e moto: muore poliziotto di 44 anni

Addio a Cristian Piazzoli. Era in forza alla Digos di Milano. Lascia moglie e due figli

Cristian Piazzoli

Cristian Piazzoli

Bareggio (Milano), 22 luglio 2019 - Un terribile schianto in moto contro una macchina non ha lasciato scampo a Cristian Piazzoli, poliziotto di 44 anni in forza alla Digos di Milano. L’incidente si è verificato nella serata di lunedì 22 luglio pochi minuti dopo le otto sulla trafficatissima strada che collega il Magentino a Novara, all’altezza di via Milano. L’agente della polizia di Stato si trovava in sella alla sua moto ed era diretto verso la metropoli lombarda, quando l’impatto col veicolo l’ha centrato in pieno: è stato sbalzato dalla sella ed è caduto rovinosamente sull’asfalto. 

Un volo di alcuni metri che ha avuto delle conseguenze pesantissime: il quarantenne ha sbattuto il capo ed è subito  andato in arresto cardiaco. L’equipaggio della InterSos, intervenuto sul posto assieme all’automedica, ha immediatamente cercato di riattivargli il battito cardiaco col defibrillatore e, dopo averlo intubato, l’ha caricato sull’ambulanza con l’obiettivo di portarlo a sirene spiegate all’Humanitas di Rozzano.

Tentativi disperati di salvargli la vita he purtroppo sono risultati vani: l’uomo è spirato proprio all’arrivo nell’ospedale dell’hinterland. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e definire le responsabilità. Corollario all’ennesima tragedia della strada il traffico paralizzato per ore da Cornaredo fino a Sedriano. Lascia la moglie e due figli piccoli.