A Milano rubano l’auto di una famiglia di Vittuone: dentro l’agenda visiva del bimbo

Indispensabile per bambino, affetto da autismo non verbale. Appello: aiutateci

Furto su auto (foto di repertorio)

Furto su auto (foto di repertorio)

Vittuone (Milano) - Le hanno rubato l’auto al cui interno c’era una “agenda visiva” che le serviva per curare il suo bambino di quattro anni affetto da autismo non verbale. Il furto della vettura - una Mazda 5 grigio scuro, parcheggiata di fronte alla Motorizzazione di via Cilea - è avvenuto l’altro giorno a Milano. La madre ha lanciato un appello perché lo strumento è essenziale per la crescita del suo bambino. 

L’agenda visiva è infatti uno strumento che aiuta il piccolo a comunicare con i propri familiari: attraverso delle immagini sul quaderno speciale lui comunica le attività che vorrebbe svolgere. Un oggetto, preparato da specialisti, ovviamente indispensabile per far sì che il piccolo esca dall’isolamento e proprio per questo la famiglia ha la necessità di portarlo sempre con sé.

Ecco dunque che un furto già di per sé pesante come quello di un’automobile, per il danno economico che comporta, diventa un problema assai più complesso da risolvere. All’interno del mezzo, tra l’altro, c’era anche la cartella clinica del bambino con i documenti sanitari. Ed ecco l’appello della donna: «Per favore aiutateci a ritrovare l’auto: ci serve per portarlo alle terapie». 

La famiglia - madre, padre e tre figli, di cui due già grandi oltre la piccolo di 4 anni vive a Vittuone. Nella macchina c’erano anche il passeggino e un seggiolino adatto alla neurodiversità, oltre ai documenti.  La targa dell’auto è DS471HN. Chi dovesse averne notizia, può scrivere a vanessamattia2018 gmail.com oppure chiamare il 338.8302257.