Villa Cortese, famiglie al lavoro per la festa del papà

Papà e bambini all'opera nel laboratorio creativo dell'associazione Con.Voi

Festa del papà a Villa Cortese

Festa del papà a Villa Cortese

Villa Cortese (Milano), 18 marzo 2018 - Bimbi e papà fianco a fianco fra tappi di sughero, bottiglie di plastica, vasetti di yogurt, cannucce, colla, forbici e molto altro ancora. Tutto questo è adato in scena sabato 17 marzo, a Villa Cortese, in sala consiliare nel corso del laboratorio creativo organizzato dall'associazione di volontariato Con.Voi, con il patrocinio del Comune di Villa Cortese. Così la squadra della vulcanica Aurora Spenga ha voluto celebrare la festa del papà e, come di consueto, la risposta è andata al di là

Festa del papà a Villa Cortese
Festa del papà a Villa Cortese
delle aspettative. Hanno risposto alla chiamata una trentina di bambini dai 3 anni in su che, con altrettanti papà, armati di tanta fantasia e una buona dose di pazienza, hanno ravvivato il grigio pomeriggio dando forma ad oggetti unici per creatività, impegno e passione.

Oltre agli oggetti sopraccitati, erano a disposizione anche dei bottoni, ghiande, scampoli di stoffa, cartoncini colorati, insomma tutto il necessario per dare libero sfogo alla propria creatività. Per chi si trovava a corto di idee, erano a disposizione una decina di modelli - missili, robot, camion - da cui poter trarre ispirazione. Impegnati e concentrati, bimbi e papà  hanno costruito con materiali di riciclo degli oggetti speciali, pieni di originalità e di amore. Al termine, una deliziosa pizza margherita per tutti. Replicheremo a maggio in occasione delle festa della mamma - spiega Aurora Spenga - , e ad ottobre per quella dei nonni.

Festa del papà a Villa Cortese
Festa del papà a Villa Cortese
L'idea è poi quella di proseguire con questi laboratori creativi nel segno del riciclo in base alle varie stagioni".