Corbetta, l'ex comandante resta in carcere

Convalidata la custodia cautelare per Salvatore Furci. Il 20 maggio la sentenza sulla causa di lavoro contro il sindaco Ballarini

 Il comandante della polizia locale di Trezzano, Salvatore Furci, arrestato

Il comandante della polizia locale di Trezzano, Salvatore Furci, arrestato

Corbetta (Milano), 7 maggio 2021. Il tribunale del Riesame di Milano, chiamato a verificare gli estremi per la misura cautelare in carcere, ha confermato tutto l’impianto accusatorio nei confronti dell'ex vigile di Corbetta (ed ex comandante di Trezzano sul Naviglio) Salvatore Furci, convalidando quindi il fermo in carcere. 

Furci, arrestato con l'accusa di aver nascosto della droga nell'auto della comandante di Corbetta Lia Vismara, non potrà così con ogni probabilità essere presente all'ultima udienza della causa che aveva intentato contro il Comune di Corbetta. La causa, la cui udienza finale è prevista per il 20 maggio prossimo, è stata promossa da Furci nei confronti del municipio che non lo aveva confermato in organico al termine del suo periodo di prova come agente di Polizia locale. Ill Comune di Corbetta, visti anche gli ultimi sviluppi, ha comunicato di avere intenzione di richiedere il risarcimento delle spese legali.