Coronavirus, a Legnano sono 86 i casi di contagio

Il report odierno conferma una crescita in linea con i dati dell'intera Città Metropolitana: 47 i casi ad Abbiategrasso e 41 a Magenta

Coronavirus in ospedale

Coronavirus in ospedale

Legnano (Milano), 22 marzo 2020 - Continua a crescere con un ritmo simile al dato dell’intera città Metropolitana di Milano anche il numero di contagi da coronavirus a Legnano che, alle 14 di ieri cresceva sino a toccare quota 86: mentre le strade sono ormai deserte e i cittadini sembrano aver compreso che stare a casa è davvero l’unica soluzione percorribile, i contagi nella Città Metropolitana annunciati con il consueto report quotidiano erano diventati 5.096 contro i 4.672 registrati 24 ore prima. La stessa tendenza è stata registrata anche negli altri Comuni del territorio che comprende Legnanese, Magentino e Abbiatense.

Riportiamo solo i dati dei Comuni che hanno più di dieci casi ufficialmente registrati: ad Abbiategrasso, sempre alle 14 di oggi, risultavano 47 casi di contagio da Covid-19 (erano 43 ieri) e a Magenta 41 (erano 35). A Sedriano sono stati rilevati 37 casi (erano 32) mentre sono 32 a Bareggio e Vittuone e 31 a Corbetta (esattamente come ieri in questo ultimo caso). Sono poi 29 i casi di contagio a Parabiago, 20 quelli di Inveruno e 19 a Nerviano. San Vittore Olona, Cerro Maggiore e Arluno hanno 18 casi sul loro territorio, mentre a Busto Garolfo e Castano Primo i contagi sono 14. Ai 13 di Canegrate vanno poi aggiunti gli undici di Casorezzo e Rescaldina. Ossona, infine, ha fatto registrare 10 casi. Sarà ora importante verificare la tendenza che verrà misurata anche nei comuni del territorio già dalla prossima settimana, ritenuta essere decisiva da molte fonti scientifiche.