Castano Primo, ordinano 300mila euro di maglioncini: presi i truffatori del cachemire

Un'azienda insospettita della richiesta ha chiamato i carabinieri che hanno organizzato una trappola

Carabinieri

Carabinieri

Castano Primo (Milano), 2 agosto 2019 - Hanno cercato di mettere a segno una truffa che, se fosse andata a buon fine, avrebbe permesso loro di vendere maglie della celebre griffe LoroPiana per circa 300 mila euro. Sono invece stati scoperti e arrestati dai carabinieri di Legnano, avvertiti dai responsabili di un'azienda di distribuzione del marchio di Castano Primo che avevano segnalato una richiesta sospetta da parte di un sedicente corriere. I militari hanno organizzato la trappola.

Quando il falso corriere è arrivato, gli investigatori lo hanno lasciato caricare a bordo di un furgone sei colli con alcune centinaia di maglioni e l'hanno seguito. Nei pressi di Busto Arsizio (Varese), il corriere è stato raggiunto da un'altra persona con cui ha cominciato a scaricare la merce. A questo punto i carabinieri sono intervenuti.

A bordo del mezzo c'arano anche le divise di numerose aziende di spedizionieri. Sono quindi stati arrestati per truffa due uomini di 29 e 31 anni. È risultato che, con la stessa tecnica, avevano cercato di mettere a segno truffe ed erano già stati denunciati nei giorni scorsi a Venezia e Macerata.