Busto Garolfo, in fin di vita settantenne investito

L'uomo, che faceva parte della corale parrocchiale, è stato travolto da un'auto sabato sera. Le sue condizioni rimangono estremamente critiche

Ambulanza

Ambulanza

Busto Garolfo (Milano), 23 febbraio 2021. Sono appese ad un filo le condizioni di Valerio A. , 70 anni, che sabato scorso intorno alle 18.50 è stato travolto in via 4 Novembre da un’autovettura alla cui guida si trovata un uomo sulla sessantina. Le condizioni dello sfortunato pensionato sono apparse subito gravi tanto da richiedere il ricovero immeditato in ospedale in codice rosso. Tra le probabili cause l’oscurità che sembrerebbe aver impedito al conducente dell’automobile di scorgere l’uomo lungo il marciapiede intento forse ad attraversare la strada.

Sono tutte ipotesi che al vaglio degli organi di polizia che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. La notizia ha suscitato scalpore soprattutto tra i componenti della Corale Parrocchiale dove Valerio cantava durante le celebrazioni solenni. Le prossime ore saranno decisive per l’anziano bustese che da sabato scorso lotta tra le vita e la morte.