Abbiategrasso: treni fermi, pendolari esasperati sui binari

I pesanti disagi causati (anche) dal maltempo hanno causato interruzioni e soppressioni in piena ora di punta mattutina. Una donna per protesta si è seduta sui binari.

La stazione di Abbiategrasso

La stazione di Abbiategrasso

Abbiategrasso (Milano), 30 ottobre 2018 - Disagi sulle ferrovie e maltempo. Ce n’è abbastanza per far saltare i nervi a chi viaggia sulla già martoriata linea Milano-Mortara. Questa mattina una pendolare che aspettava il treno ad Abbiategrasso, non riuscendo a salire a bordo a causa della grande quantità di passeggeri stipati nei vagoni, ha inscenato una protesta sedendosi sui binari davanti al convoglio fermo in stazione. La donna ha cominciato poi a inveire contro il capotreno e le ferrovie ma la protesta è durata solo pochi istanti, poi la pendolare è riuscita a salire sul treno insieme a tutti gli altri viaggiatori ed è partita verso Milano.

Come da regolamento il personale di Trenord ha avvisato la Polfer, la Polizia ferroviaria, che a sua volta ha chiamato i carabinieri della stazione di Abbiategrasso. Ma quando i militari sono giunti sul posto la protesta dalla pendolare era già terminata. Spetterà a Trenord presentare un’eventuale denuncia per Interruzione di pubblico servizio alla Polizia ferroviaria. I disagi e la conseguente riduzione del numero dei treni sono stati causati dal maltempo, che ha abbattuto un albero sulla linea, bloccandola completamente dalla notte di lunedì fino a questa mattina.