Il presidente Fermi premia le ragazze griffate Tecnoteam

CANTÙ (Como)

In attesa di iniziare a fare sul serio in campo, è entrata nel vivo la preparazione dei due club comaschi che quest’anno disputeranno il campionato di A2: la Libertas Pool Volley ormai è veterana ai piani alti del volley e la Tecnoteam Albese Volley che si è conquistata la promozione a giugno contro la Pico Lecco, in un derby tutto lariano che è andato al ramo comasco del lago. Per le ragazze di coach Mucciolo il debutto in serie A sarà il 10 ottobre a Soverato, in Calabria, mentre le partite casalinghe si giocheranno a Palafrancescucci di Casnate con Bernate, che nella stagione 2021-22 farà il pieno di volley visto che sarà in coabitazione con la Libertas.

Domani le ragazze del Tecnoteam saranno ricevute a Palazzo Lombardia dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi, che consegnerà loro un riconoscimento a nome di tutta l’assemblea. "Grazie ai nostri sponsor che ci stanno sostenendo in questa nuova avventura che ci porterà a giocare in tutta Italia e ai volontari di Albese con Cassano che ci danno una mano con i lavori materiali – spiega il presidente Crimella – Chi ci volesse sostenere, anche con piccole sponsorizzazioni, sarà bene accetto. Per ragioni di capienza del palazzetto quest’anno giocheremo non ad Albese bensì a Casnate al Palafrancescucci, in grado di ospitare 2mila spettatori".

Proseguono a ritmo serrato anche gli allenamenti del Pool Libertas, impegnato in questi giorni in una serie di amichevoli. Dopo la bella prova contro la Conad Reggio Emilia i canturini scenderanno in campo questa sera contro i bergamaschi della Agnelli Tipiesse. "Sono molto contento – spiega coach Matteo Battocchio – Il lavoro che stiamo facendo in palestra ci sta facendo crescere. Abbiamo ancora qualche passaggio a vuoto, ma c’è un po’ di tempo per sistemare il tutto".

R.C.