
Il primo ''ciak'' del nuovo film di Paolo Genovese
Varenna (Lecco), 29 ottobre 2019 - Ciak si gira a Varenna. Il regista 53enne premio David di Donatello Paolo Genovese ha girato nello splendido scenario naturale della perla del Lario alcune scene del suo nuovo film che uscirà nelle sale cinematografiche nel 2020.
La trama al momento è top-secret, si sa solo che il titolo provvisorio è “Supereroi” e che i protagonisti sono l'attore 33enne Alessandro Borghi di Suburra, Distretto di polizia e don Matteo con la 38enne pluripremiata Jasmine Trinca di Romanzo criminale, che interpretano marito e moglie spostati da oltre dieci anni che cercano di rendere il loro matrimonio resistente al tempo che passa, ponendo profonde riflessioni sulle relazioni interpersonali e sul senso della vita. Il regista, sceneggiatore e scrittore romano, che tra il resto ha all'attivo opere come “La banda dei Babbi Natale" con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, "Una famiglia perfetta" con Claudia Gerini e Marco Giallini, "Tutta colpa di Freud” e “Perfetti sconosciuti" ha girato alcune scene nella splendida Villa Cipressi, sul sagrato ed all’interno della chiesa di San Giorgio e tra i numerosi angoli suggestivi del borgo.
“Ancora una volta, le particolari caratteristiche del paesaggio varennese, nell'ambito del più ampio contesto lariano, inducano gli operatori della cinematografia, come già avvenuto in passato, a puntare sull'innegabile forza attrattiva del nostro borgo”, commenta soddisfatto il sindaco Mauro Manzoni.