Galbiate, due bambini e due donne azzannati da tre rottweiler all'oratorio

Le donne erano intervenute in difesa dei piccoli. Rintracciato e denunciato il proprietario dei cani, pii rinchiusi in un canile sanitario

Un rottweiler

Un rottweiler

Galbiate (Lecco) - Due bambini e due donne sono stati azzannati da tre cani di razza rottweiler che questo pomeriggio hanno fatto irruzione all'oratorio Sala al Barro di Galbiate, centro collinare in provincia di Lecco. L'episodio è avvenuto attorno alle 17.30 in via Rimembranze, 1. I quattro aggrediti sono stati tutti soccorsi da unità di pronto intervento del 118, uno in codice giallo e tre in codice classificato verde. Uno dei bambini di 8 anni è stato morso al volto.

I cani, per ragioni che ora stanno accertando i carabinieri, sono riusciti a introdursi nell'oratorio della frazione Sala al Barro, aggredendo due bambini di 8 e 9 anni e quindi le due donne, di 28 e 66 anni, che avrebbero tentato di intervenire in difesa dei piccoli. A quel punto è stato dato anche l'allarme con la richiesta di soccorso. I carabinieri hanno rintracciato e denunciato il proprietario dei cani, mentre gli stessi sono stati rinchiusi in un canile sanitario.