Perde il controllo, esce di strada e muore sul colpo

Schianto poco prima di mezzanotte. Trovato senza vita la sera. del suo 67esimo compleanno

CARPENEDOLO (Brescia)

Perde il controllo dell’auto, esce di strada e la vettura si ribalta. Lui muore sul colpo. Drammatico incidente stradale nella tarda serata di martedì nella Bassa, in territorio di Carpenedolo, al confine con Mezzane di Calvisano. Sergio Zanetti, 67 anni - questo il nome della vittima, di casa a Calvisano - ha perso la vita così, morendo peraltro proprio la sera del suo sessantasettesimo compleanno. L’ipotesi più accreditata è che abbia avuto un malore mentre era al volante, e che questo lo abbia fatto sbandare e poi finire ruote all’aria. Lo schianto è avvenuto poco prima di mezzanotte lungo la Provinciale 69, che in quel tratto prende il nome di via Giuseppe Cesare Abba, all’altezza dell’incrocio con via Canove.

Stando a quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia Stradale, tuttora al lavoro per ricostruire con certezza la dinamica del sinistro, Zanetti - muratore in pensione con dei trascorsi da allenatore di calcio della squadra locale Calvina - era alla guida della sua Dacia Duster. Viaggiava insieme al figlio della compagna, che stava andando a prendere all’aeroporto essendo lei di ritorno da un viaggio. Ma a destinazione il 67enne non ci è mai arrivato. Si è sentito male prima, e la sua auto ha finito la propria corsa appunto girandosi su un fianco.

Quando sul posto, oltre agli agenti della Polstrada, sono arrivati i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere e hanno estratto dall’abitacolo il conducente del Suv, l’hanno trovato già privo di vita, senza possibilità di essere rianimato. È invece quasi illeso il figlio della convivente, trasportato in codice giallo ai sanitari (intervenuti con ambulanze e automediche di Croce rossa e Croce bianca) all’ospedale di Desenzano del Garda.