Nuovo supermercato a Castello Brianza, no della Lega: "Mazzata per i nostri negozianti"

Il consigliere Formenti: oltretutto verrebbe costruito su un’area agricola portando altro traffico in zona

Migration

Inutile e dannoso, per questo anche i consiglieri della Lega si oppongono al nuovo supermercato che verrà realizzato a Castello Brianza su una superficie attualmente agricola.

"L’arrivo della grande distribuzione commerciale, oltre che inutile, comporterà l’aumento di traffico e soprattutto un danno economico ai negozianti di tutto il circondario – avverte Marco Formenti (nella foto) -. L’operazione non può tener conto solo e unicamente delle casse del Comune a danno di un comparto economico già provato dalla crisi economica". L’alternativa di allestire il supermercato nell’area industriale dismessa della ex Passerini di Dolzago, paventata dallo stesso sindaco Aldo Riva, non cambierebbe nulla per quanto riguardo le devastanti conseguenze sulle botteghe di vicinato, ma almeno permetterebbe di non cementificare altro terreno e di bonificare un comparto fatiscente.

In realtà a trasformare per primi quell’area da agricola a edificabile sono stati i precedenti amministratori locali a maggioranza leghista. "Se negli ultimi sei anni non sono arrivate richieste per utilizzare quell’area, come mai non si è provveduto a ripristinare il terreno a uso agricolo invece di peggiorare la situazione con questa scelta scellerata?", chiede e replica tuttavia il consigliere di opposizione. "Siamo disponibili a dialogare per cercare di mettere un freno alla situazione dannosa che si sta delineando", conferma Marco Formenti.

D.D.S.