Lecco, neonato non riesce a respirare: trasferito nell'incubatrice con l'eliambulanza

Il piccolo è partito dall'ospedale di Sondrio alla volta della Terapia intensiva neonatale dell'ospedale lecchese

Il tarsferimento del neonato in incubatrice

Il tarsferimento del neonato in incubatrice

Lecco – Un neonato è stato trasferito d'urgenza in eliambulanza dall'ospedale di Sondrio a quello di Lecco. È stato trasferito dentro l'incubatrice in cui al momento è obbligato a stare per poter sopravvivere perché altrimenti non riuscirebbe a respirare.

È stato portato all'Alessandro Manzoni di Lecco per affidarlo alle cure degli specialisti del reparto di Terapia intensiva neonatale, perché la Neonatologia lecchese è un centro di eccellenza e di riferimento regionale.

Ad aiutare i sanitari dell'eliambulanza e dell'ospedale di Lecco nell'operazione di trasbordo dell'incubatrice e soprattutto del suo preziosissimo carico dal mezzo d'emergenza aereo, ci hanno pensato i vigili del fuoco del comando provinciale. L'incubatrice neonatale con tutti in macchinari ad essa collegati pesa infatti parecchio.

Il trasferimento è stato portato a termine in sicurezza e senza inconveniente. Ora il piccolo paziente è ricoverato in reparto e sta ricevendo le migliori cure e le migliori attenzione di cui possa disporre per poter guarire in fretta.