Merate, cliente ubriaco aggredisce barista di 41 anni /VIDEO

Voleva giocare allo slot sebbene fosse l'orario di chiusura del bar

Un momento dell'aggressione

Un momento dell'aggressione

Merate (Lecco), 1 ottobre 2018 – Un barista di 41 anni di Merate è stato minacciato con un coltello e aggredito da un cliente straniero ubriaco. L'episodio di violenza è andato in scena domenica sera in un bar di viale Giuseoppe Verdi. Il titolare dell'attività stava chiudendo il locale e, dopo aver servito l'ultimo avventore, lo ha invitato ad andarsene, ma lui ha reagito male perché pretendeva che gli cambiasse delle banconote in moneta per giocare ai videopoker. Il commerciante allora ha tentato di metterlo alla porta, però il cliente ha reagito sfilando prima di tasca un grosso e lungo coltello da cucina e poi scaraventandogli ripetutamente contro alcuni portatovaglioni in metallo, un pesante vaso di ceramica in cui c'erano le bustine di zucchero e un piatto presi direttamente dal bancone. Lo ha colpito dritto in testa. Il barista comunque alla fine è riuscito a far scappare l'assalitore e lanciare l'allarme.

Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri sia i sanitari del 118. Chi lo ha ferito, un giovane cittadino marocchino, è stato poi subito bloccato, è stato trovato a pochi metri di distanza dal bar. Il barista invece è stato accompagnato in ospedale al San Leopoldo Mandic dove è stato ricoverato per tutta la notte in osservazione al Pronto soccorso.L'intera scena è stata immortalata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Immagini e filmati sono stati acquisiti dai carabinieri per chiarire l'esatta dinamica della vicenda.

Giovedì sera anche il barista della stazione ferroviaria di Cernusco Lombardone era stato aggredito da un cliente violento.

di D.D.S.