Mel Gibson a Corenno e in Valsassina, il cuore impavido batte per il Lario

L’attore in cerca di ispirazione fra i borghi del lago per la sua prossima fatica dietro la macchina da presa

Mel Gibson sul Lario a caccia di luoghi per il suo nuovo film

Mel Gibson sul Lario a caccia di luoghi per il suo nuovo film

Introbio (Lecco) - Potrebbe essere girato tra la Valsassina e il lago il prossimo film di Mel Gibson, l’intrepido protagonista di "Braveheart", ma anche lo scanzonato agente Riggs nella saga di Arma Letale, in visita in questi giorni sul Lario in cerca di ispirazione per la sua prossima fatica dietro la macchina da presa. Non è la prima volta che la star di Hollywood fa tappa in Italia, a Matera infatti nel 2004 girò il discusso "La passione di Cristo" che valse tre candidature agli Oscar e anche tante polemiche per alcune scene ritenute troppo violente. Vent’anni dopo sembra arrivato il momento di tornare a girare nel Belpaese almeno a giudicare dal tour che vede impegnata la star degli action movies insieme alla moglie, l’attrice Rosalind Ross, e la figlia di 8 anni che li accompagna in quella che almeno per lei è solo una vacanza. L’altro giorno la famiglia Gibson è stata ospite a Introbio, con tanto di tappa a pranzo alla Formaggeria Carozzi.

«Il nostro nuovo amico e super ospite d’onore Mel Gibson è stato accolto con immenso piacere da tutta la ciurma nell’esclusiva saletta del bistrot, dedicata alle occasioni speciali - spiegano i titolari -. Dopo essersi accomodato al calduccio, ha voluto saperne di più su alcuni dei formaggi di punta della tradizione mostrando, in particolare, grande apprezzamento per il re indiscusso della Valsassina, il taleggio dop Carozzi, seguito dal gorgonzola dop piccante". Poi è stata la volta di Corenno Plinio, il "Borgo dei mille gradini" che è probabilmente lo scorcio più caratteristico di Dervio.

«Siamo molto felici – spiega il sindaco Stefano Cassinelli - che un personaggio del calibro di Mel Gibson che sta trascorrendo alcuni giorni sul lago di Como scelga di visitare Corenno". Nel pomeriggio la star di Hollywood si è concessa una visita sull’altro ramo del lago, in Tremezzina, a Villa del Balbianello dove il cinema è di casa visto che qui sono state girate alcune scene di "007-Casinò Royale" e di Guerre Stellari. In serata il ritorno a Como nell’hotel, top secret, dov’è ospitato.