“Lecco merita di più” fa scuola: "Un modello per il centrodestra"

Migration

"Questa città merita di più, un cambio di passo netto dopo il disastro delle giunte di centrosinistra degli ultimi dieci anni", con queste parole Mauro Piazza, consigliere regionale di Forza Italia e artefice di un “quasi miracolo“ per il centrodestra a Lecco che ha mancato per una manciata di voti la vittoria al primo turno del candidato sindaco Peppino Ciresa. Rispetto a cinque anni fa, e nonostante la debacle della Lega, il centrodestra ha sfiorato il 50 per cento. "Tutte le forze del centrodestra - prosegue Mauro Piazza - hanno dato il loro contributo e sostenuto la campagna del candidato sindaco: adesso siamo chiamati a un ulteriore sforzo per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio della sfida elettorale".

Mauro Piazza ha indicato anche i punti di forza delle liste in campo nel centrodestra: "Sono uno spaccato della società lecchese: professionisti, insegnanti, medici, farmacisti, impiegati, operai e giovani che daranno il loro contributo: ricordo che la politica è un servizio alla comunità e questo è l’impegno di Ciresa e di tutti in candidati". Secondo il consigliere regionale Mauro Piazza, la lista “Lecco merita di più“ è un modello che è stato apprezzato anche a livello lombardo e nazionale. "Ritengo - prosegue Piazza - che questo modello possa essere esportato oltre i confini della città manzoniana".

E da qui al 4 ottobre come organizzerete? "Noi - conclude Mauro Piazza - continueremo nella nostra campagna incontrando la gente, andando in piazza, illustrando il programma che abbiamo proposto ai lecchesi, perché la politica non è fatta di soldi per i manifesti, ma di idee".

Angelo Panzeri