''Si è rotto lo sterzo'': camion si schianta contro un negozio

Un camionista è finito contro un caseggiato lungo la ex Statale 36 a Calco

La scena dell'incidente di Calco

La scena dell'incidente di Calco

Calco (Lecco) - Un camionista si è schiantato contro un negozio sulla ex Statale 36 a Calco. La vecchia Milano-Lecco è stata chiusa al traffico. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, quando un 45enne al volante di un articolato carico di legna è finito addosso ad un caseggiato, schiantandosi contro l'ingresso di parrucchiere.

“Non funzionava più lo sterzo e non sono più riuscito a girare”, ha raccontato, preoccupato di aver investito qualche passante più che per se stesso. Invece fortunatamente in quel momento non passava di lì nessuno e nemmeno c'erano clienti nel negozio che era chiuso. Sul posto sono intervenuti in forze i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e i volontari del distaccamento di Merate. Sono accorsi anche i sanitari del 118 per il timore che l'autotrasportatore fosse rimasto stritolato tra le lamiere della motrice completamente distrutta, ma è riuscito a scendere da solo con le proprie gambe dall'abitacolo ridotto ad un ammasso di rottami.

Gli agenti della Polizia stradale di Lecco, aiutati dai carabinieri, per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del camion semidistrutto con tutto il suo carico di legname hanno chiuso al transito un tratto di Sp 342 dir, che è la provinciale che passa sulla vecchia Statale, con pesanti ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona.