Bosisio, incidente sul cavalcavia: ferito un bambino di 10 anni

Il bambino era in auto con il papà. Sono finiti contro il guardrail del cavalcavia

I soccorritori della Croce verde di Bosisio

I soccorritori della Croce verde di Bosisio

Bosisio Parini (Lecco), 23 aprile 2017 – Incidente all'alba sul cavalcavia di Bosisio Parini, dove papà e figlio di 10 anni che viaggiavano a bordo di una Vw Golf sono finiti contro il guardrail. Ad avere la peggio è stato il bambino ricoverato in ospedale.

L'incidente si è verificato intorno alle 6.30 sul ponte della Supestrada 36 al confine con Molteno, dove un automobilista ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro le barriere in metallo che delimitano la strada dal camminamento per i pedoni. Sulla macchina c'era anche il figlio del guidatore. Il genitore non si è fatto praticamente nulla, mentre il piccolo ha picchiato violentemente la testa.

Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu insieme ai volontari della Croce verde di Bosisio, i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri. Inizialmente si è temuto il peggio per il bambino. Dopo le prime cure sul posto il giovane paziente è stato trasferito in ambulanza all'Alessandro Manzoni. Nonostante il trauma cranico non sembra versare in gravi condizioni.