Pestaggio a Lecco, chi è il 54enne massacrato di botte per aver difeso una ragazza

Viale Filippo Turati a Lecco, l'aggressione giovedì sera. L'uomo era a spasso con il cane e ha difeso una giovane da un esagitato

Sul posto polizia e ambulanza: il 54enne è stato portato al Pronto soccorso di Lecco

Sul posto polizia e ambulanza: il 54enne è stato portato al Pronto soccorso di Lecco

Lecco (Lecco), 24 febbraio 2023 – Massacrato di botte per aver difeso una ragazza. E' successo a Lecco, che sta diventando una città violenta come la Milano dei film noir degli anni '70. Ieri sera un uomo di 54 anni a spasso con il proprio cane è stato assalito da uno sconosciuto. La sua colpa è stata quella di aver difeso una passante da un giovane esagitato che urlava e farneticava.

E' stato spinto a terra e poi picchiato a sangue, con calci e pugni, anche in faccia. Alcuni ragazzini che hanno assistito alla scena da Arancia meccanica hanno allertato i soccorritori: in pochi minuti sono arrivati a sirene spiegate i poliziotti e i sanitari del 118. Di chi ha ridotto in quello stato il 54enne non c'era però alcuna traccia.

Dopo le prime cure in strada, il malcapitato è stato trasferito in ospedale in ambulanza al Pronto soccorso dell'Alessandro Manzoni di Lecco. Dopo una notte di ricovero sotto stretta osservazione è stato dimesso, con un sopracciglio spaccato, un occhio livido e gonfio che non riesce nemmeno a tenere aperto e un trauma cranico. E' solo l'ultimo di una lunga serie di episodi di violenza e di sangue che si verificano a Lecco.